nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Musica e spettacolo
 
immagine relativa all'appuntamento

Bum ha i piedi bruciati

Lo spettacolo, ispirato al libro per ragazzi "Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando, si presenta come un lavoro attento basato su scritti, interventi, articoli, interviste e testimonianze su Giovanni Falcone. L'evento si tiene al Cinema Teatro Rondinella in occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
La trama si svolge attraverso gli occhi di un giovane padre palermitano, un piccolo negoziante, la cui vita quotidiana - dalla nascita del figlio al lavoro in negozio - si intreccia con l'impotenza e lo sconforto di fronte alla diffusione della criminalità organizzata. La storia si articola tra momenti di leggerezza e riflessione, utilizzando il personaggio di Bum, un orango di peluche, giocattolo preferito del figlio, per introdurre una dimensione più leggera nella narrazione.
Lo spettacolo si caratterizza per l'uso di tecniche sceniche che creano un'atmosfera coinvolgente e partecipativa, senza ricorrere a espedienti magici. La narrazione è intensa, appassionante, mirando a toccare il cuore del pubblico. Grazie alla sua forte connessione emotiva e all'efficacia nel diffondere la cultura della legalità, lo spettacolo gode del patrocinio della Fondazione Falcone, presieduta da Maria Falcone, sorella del magistrato.

scrivi un commento
 
Cinema Rondinella
Viale Matteotti 425
Sesto San Giovanni
Telefono: 02.22.47.81.83
Fax: 02.24.41.07.09
info@cinemarondinella.it
http://www.cinemarondinella.it/bum.html
 
Data: 13-02-2024
Orario: alle ore 21:00
 
Prezzo Minimo: 8,00€
Prezzo Massimo: 10,00€
 
Chi c'è: Dario Leone, versatile artista italiano, ha debuttato nel teatro nel 2008 con "Cirano di Bergerac" e si è distinto con varie performance in teatri italiani. Nel 2016, è stato l'unico attore nel cast de "Il Ratto del Serraglio" alla Teatro alla Scala di Milano. Nel cinema, ha ottenuto il premio come miglior attore protagonista al contest "Immagine del Suono" nel 2013 e ha recitato da protagonista in film come "Star System" (2014) e "Le Guerre Horrende" (2016), premiato con il Leone di Vetro a Venezia. Oltre alla recitazione, Leone si è cimentato con successo come autore e regista, evidenziando la sua versatilità nell'ambito dello spettacolo.

Chi organizza: Cinema Rondinella
 
Per Informazioni:
Cinema Rondinella
Viale Matteotti 425
Sesto San Giovanni
Telefono: 02.22.47.81.83
Fax: 02.24.41.07.09
info@cinemarondinella.it
http://www.cinemarondinella.it/bum.html
 
Parole Chiave:
Musica e spettacolo, teatro
 
Appuntamento segnalato dalla redazione di "Appuntamenti metropolitani" il 25-01-2024 alle 11:42:17
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright