nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

PiccoloSmart - Rappresentazione del potere e crisi di civiltà

In questo incontro si parlerà del Presidente americano Woodrow Wilson che, nel 1918, sembrava portatore di pace in un periodo di equilibrio precario delle potenze e di perenne rischio di guerra, e per un attimo i poteri della terra sembrano inchinarsi all’ideale della pace perpetua. Wilson fallirà nell’impresa, ma quel momento segna nel Novecento un’icona del potere come strumento di giustizia: il volto ideale della politica. Cosa sopravvive, un secolo dopo, di questa “rappresentazione del potere”?

scrivi un commento
 

Pagina Facebook del Piccolo Teatro
http://www.facebook.com/PiccoloTeatro
 
Data: 20-05-2021
Orario: 18:00
 
Gratuito
Ingresso libero
Note: Gli incontri sono trasmessi online sulla pagina Facebook del Piccolo tutti i giovedì fino al 27 maggio 2021 alle ore 18.
 
Chi c'è: Roberta De Monticelli, Anna Piletti
Chi organizza: Piccolo Teatro di Milano
 
Rassegna: Un ciclo di conversazioni e interventi in cui personaggi del mondo della cultura si soffermano sulle differenti forme di rappresentazione del potere nella contemporaneità e sulle loro implicazioni etiche e psicologiche. Il percorso si ripropone di mettere a fuoco i meccanismi della rappresentazione del potere e i suoi risvolti nei linguaggi artistici, nella comunicazione di massa, nella creazione di una percezione collettiva del significato e dei valori legati a una, o molteplici, idee di “potere”.
 
Informazioni Aggiuntive:
Il progetto sarà accompagnato dalla visione dello spettacolo La tragedia del vendicatore di Thomas Middleton, regia di Declan Donnellan, in una versione appositamente realizzata per la diffusione via streaming, e della nuova produzione del Piccolo A German Life di Christopher Hampton, tratto dalla storia vera e dalla testimonianza di Brunhilde Pomsel, regia di Claudio Beccari con Franca Nuti.
 
Per Informazioni:

http://https://www.piccoloteatro.org/it/pages/rappresentazione-e-potere
 
Parole Chiave:
Arte e cultura, Attualità e società, Musica e spettacolo, cinema e tv, teatro, convegno, seminario, incontro
 
Appuntamento segnalato dalla redazione di "Appuntamenti metropolitani" il 13-05-2021 alle 14:46:48
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright