nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Perché una donna deve? 1.Casa

Stiamo assistendo a un sotterraneo cambiamento della società che di fatto vede nuovamente la donna confinata a ruoli d'obbligo quali atti dovuti. Sono previste 4 mostre virtuali con 8 tra artiste e artisti ciascuna che affrontano il tema da quattro diverse angolazioni: Casa, Famiglie, Cura, Lavoro. Siamo estranei a noi stessi nel luogo che abitiamo, la casa, come fragili oggetti trasfigurati in uno spazio di libertà’ vigilata, territorio da spartirsi per evitare il morso del contagio, tra rapporti umani disincarnati, in un contesto divenuto terreno di degrado o di sopruso tra welfare gratuito e abuso sessuale.

scrivi un commento
 
Quintocortile e Casa Museo Pizzo Greco
Facebook
quintocortile@tiscali.it
http://https://www.facebook.com/quintocortilearte/photos/a.1215045778912457/1215049012245467
 
Data: dal 16-02-2021 al 01-03-2021
Orario: 0-24
 
Ingresso libero
 
Chi organizza: Quintocortile e Casa Museo Alfredo Pizzo Greco.
 
Informazioni Aggiuntive:
Alessandra Corti (animali feroci) restituisce in chiave tragicomica la relazione abnorme con gli animali (feroce chi?); in Ale Guzzetti
solo il dettaglio degli occhi nei volti trasfigurati dei due manichini sopravvive, unico residuo di umanità;
Alberto Casiraghy con l’opera ”resisti cara Greta” disegna una massa oscura che arresta il passo sul filo di un equilibrio precario; Antonio Sormani dipinge oggetti e forme della quotidianità che resistono alle alterazioni di una realtà “perturbata”;
Mavi Ferrando da’ corpo e vita alla fuga, condizione per vivere la propria natura sessuata; Milena Barberis ambienta il volto come autoritratto visionario in uno spazio devastato; Filippo Soddu lavora sulla parola estranea, urlata, scompaginata; Arianna Bonalumi imprime allo sguardo del volto femminile una realtà immaginaria, astratta, inquietante.
 
Per Informazioni:

quintocortile@tiscali.it
 
Parole Chiave:
arte moderna e contemporanea
 
Appuntamento segnalato da Associazione Quintocortile il 13-02-2021 alle 18:41:55
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright