nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Bianca su Bianco - Francesco Merletti

La mostra si propone di indagare nella recente serie di opere “Bianca su bianco” di Francesco Merletti gli stati emotivi dell’esistenza attraverso l’occhio distaccato, a volte ironico e satirico dell’artista. Francesco Merletti pone lo spettatore di fronte a dei volti femminili realizzati attraverso la tecnica del collage, che diventano specchi in cui ognuno può riconoscere le proprie paure, angosce, ironie e cattiverie. Il titolo riassume l’essenza di una ricerca psicologica e formale di pirandelliana memoria.

scrivi un commento
 
Galleria Manifiesto Blanco
Via Benedetto Marcello 46
Milano
Telefono: 3895693638
info@manifiestoblanco.com
http://www.manifiestoblanco.com
Consulta la mappa
 
Data: dal 20-05-2021 al 18-06-2021
Escluso il dom,sab
Orario: 16:00 - 19:00
 
Gratuito
Ingresso libero
Note: Nelle giornate 20-21 maggio, nella fascia oraria 17.00 – 20.00, sarà possibile visitare la mostra con in compagnia dell’artista

Ingressi contingentati - Prenotazione attraverso il sito www.manifiestoblanco.com
Manifiesto Blanco ha messo a punto misure specifiche per il contenimento del virus COVID-19 con l’obiettivo di preservare la salute dei visitatori e del personale, per garantire un’esperienza di visita piacevole e rilassante.
 
Chi c'è: Francesco Merletti, nato a Brescia del 1966, inizia a lavorare nella moda negli anni ‘80, per poi formarsi all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Dal 1991 partecipa a un gran numero di esposizioni e premi in Italia e all’estero. Ha collaborato per oltre dieci anni con la galleria Magrarocca di Milano. Tra le varie mostre citiamo la personale del 2015 “SETTANTADENARI” allo Studio Museo Francesco Messina, le collettive “Wunderkammer, Arte, Natura, Meraviglia ieri e oggi” alle Gallerie d'Italia del 2013 e nel 2012 alla Triennale di Milano con “Pelle di donna. Identità e bellezza fra arte e scienza“. Hanno scritto di lui Martina Mazzotta, Ivan Quaroni, Alessandro Riva, Maria Fratelli e Michele Tavola.
Chi organizza: Manifiesto Blanco, la mostra è a cura di Elisabetta Mero
 
Informazioni Aggiuntive:
Mezzi Pubblici:
METRO Lima, Loreto, Caiazzo
FILOBUS: 90/91, 92
BUS: 60
TRAM: 1
Parcheggio agevole tranne il sabato (causa mercato)
 
Per Informazioni:
Manifiesto Blanco
Via Benedetto Marcello 46
Milano
Telefono: 3895693638
press@manifiestoblanco.com
http://www.manifiestoblanco.com
 
Parole Chiave:
Arte e cultura, arte moderna e contemporanea
 
Appuntamento segnalato da Manifiesto Blanco il 04-05-2021 alle 16:05:11
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright